Tel: 0587 346436         Email: info@wtrendyteam.it

Chi siamo

Software per moda e pelletteria:
competenza e passione

Competenza, efficienza, specializzazione: wTrendy Team è un’azienda che ha scelto, fin dal suo esordio, di concentrare la sua attività di programmazione e consulenza sul settore che conosce meglio, il settore calzaturiero e della moda.

wTrendy Team nasce infatti da una combinazione unica:

  • Un team di lavoro esperto non solo di informatica, ma soprattutto del mondo della moda e in particolare dei calzaturifici, nei quali ciascun componente della squadra ha lavorato prima di approdare a wTrendy Team.
  • Una capacità di consulenza e analisi dei processi aziendali elevatissima, dovuta in parte alla conoscenza diretta del settore e in parte alle competenze specifiche dei responsabili di progetto di wTrendy Team, che conoscono i diversi modelli organizzativi e aziendali applicabili al settore come, ad esempio, la lean production.
  • Una serie di software verticalizzati e altamente specializzati, in grado di coprire tutte le esigenze delle aziende che operano nel settore e di superare molti dei limiti che si incontrano generalmente nei programmi della concorrenza.
  • Un’organizzazione interna efficiente in grado di affiancare ogni cliente con un team formato da un project manager e una serie di operatori, per rendere l’adozione del nuovo software più semplice e fluida possibile: dall’addestramento del personale al data entry, tutte le fasi necessarie sono svolte con competenza e professionalità.
logo
wTrendy Team è infatti una realtà strutturata, in grado di accompagnare l’azienda cliente in un percorso di aumento della propria efficienza attraverso l’adozione di strumenti informatici di lavoro più performanti e, ove necessario, attraverso una riorganizzazione delle procedure interne supportata anche dai nuovi strumenti.

STORIA

wTrendy Team nasce nel 2008, quando Simone Lastrucci e Fabrizio Liberati decidono di mettersi in proprio, dopo aver lavorato insieme per circa quindici anni. Entrambi provengono da una software house del pisano specializzata in software per i settori calzaturiero e moda e conoscono il settore in modo approfondito.

Inizialmente il nome prescelto è wProject: la trasformazione in wTrendy Team arriverà solo alcuni anni dopo e coinciderà con una crescita dell’azienda e una maggiore articolazione del team di lavoro. L’area dedicata allo sviluppo dei prodotti si è infatti allargata e arricchita di nuovo personale ed è stata formalmente separata (ma non a livello di attività) dall’area più propriamente commerciale e di assistenza.